Pasta alle zucchine e pangrattato, un primo piatto pronto in pochissimi minuti
Ricette simili:
- Spaghetti con pangrattato aromatizzato e acciughe
- Penne alla valdostana un primo piatto cremoso
- Salsa al provolone condimento per il vostro primo piatto
- Rose di pasta sfoglia alle zucchine e robiola
- Pasta alla crema di fiori di zucca e zucchine con pancetta
- Grissini di pasta sfoglia ripieni di zucchine e ricotta
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Pasta alle zucchine e pangrattato, un primo piatto pronto in pochissimi minuti..
Oggi vi lascio un’idea per pranzo facile e veloce. Un primo piatto veramente light e delizioso.
Amo le verdure e sopratutto abbinarle in un buon piatto di pasta.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Pasta alle zucchine e pangrattato, un primo piatto pronto in pochissimi minuti
pasta con zucchine
Oggi vi lascio un'idea per pranzo davvero gustosa, velocissima da preparare e con pochissimi ingredienti.
Preparazione5 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale25 minuti min
Portata: Portata principale
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 250 g caserecce
- 2 zucchine
- q.b. pangrattato aromatico
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Pasta alle zucchine e pangrattato, un primo piatto pronto in pochissimi minuti. Come prima cosa lavare le zucchine ed eliminare le estremità.
- Tagliarle in tre parti per lungo e poi ogni striscia di nuovo in 3, infine ognuna in tre bastoncini.
- Prendere una padella antiaderente, versarci un goccio di olio, aggiungerci le zucchine e il pangrattato aromatizzato. Cuocere er circa 15 minuti a fuoco medio, sfumando di tanto in tanto con dell'acqua.
- Intanto mettere sul fuoco la pentola con l’acqua, appena bolle metterci del sale grosso e buttare le caserecce, cuocerle i minuti scritti sulla confezione.
- Scolare la pasta ed aggiungerla al sugo di zucchine, aggiustare di sale. La vostra Pasta alle zucchine e pangrattato, un primo piatto pronto in pochissimi minuti è pronta per essere servita.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”












