con pescePrimi piatti

Pasta con tonno fresco e pistacchi

Pasta con tonno fresco e pistacchiPasta con tonno fresco e pistacchi

Pasta con tonno fresco e pistacchi...

Qualche giorno fa mi ero prepara la tartare di tonno che io amo molto ma la mia pescivendola mi aveva dato un pò troppo tonno e quindi il giorno dopo ho improvvisato un primo piatto ottimo per tutta la famiglia, Pasta con tonno fresco e pistacchi.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Pasta con tonno fresco e pistacchi.

Porzioni: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Mezze Maniche Rigate 250 g
  • Tonno Fresco 100 g
  • Pistacchi 20 g
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

  1. Iniziare a preparare la Pasta con tonno fresco e pistacchi. Mettere sul fuoco la pentola con l’acqua, appena bolle metterci del sale grosso e buttare le le mezze maniche o altra pasta che desiderate, cuocerle i minuti scritti sulla confezione. Nel frattempo preparare il sugo: versare un goccio di olio in una padella, aggiungerci il tonno tagliato in piccoli cubetti, rosolare un paio di minuti su tutti i lati, abbassare il fuoco e cuocere altri 10 minuti rigirando di tanto in tanto ed aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura.  Scolare la pasta ed aggiungerla al sugo di tonno. Aggiungere i pistacchi tritati finemente e del pepe macinato. La vostra Pasta con tonno fresco e pistacchi  è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response