Sponsorizzazioni

Pasta frolla all’olio

Quando si decide di fare un dolce non c’è niente che ci tiene e se si decide di fare una crostata e aprendo il frigorifero ci si ricorda di non avere più il burro? nessun problema basta sostituirlo ed ecco qui che nasce la Pasta frolla all’olio. E’ un impasto molto elastico, facilmente lavorabile e bella friabile, ideale sia come base per crostate che per fare i biscotti.

Pasta frolla all'olio

Pasta frolla all’olio.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Farina 00 250 g
  • Zucchero A Velo 100 g
  • Tuorlo 1
  • Olio Di Oliva 100 ml
  • Buccia Grattugiata Di Un Limone
  • Sale pizzico

Preparazione:

Iniziare a preparare la Pasta frolla all’olio: è un impasto molto morbido quindi non vi servirà l’utilizzo di nessun robot ma vi basterà lavorarlo a mano. Su una spianatoia versare a fontana la farina, aggiungere il sale, al centro mettere la scorza grattugiata del limone grattugiata, il tuorlo e versare a filo l’olio. Quindi iniziare ad amalgamare il tutto. Impastare brevemente, giusto il tempo di compattare l’impasto perchè la frolla non si scaldi troppo con il calore delle mani e rimanga friabile. Formare un panetto e avvolgetelo nella pellicola trasparente, riponetelo in frigorifero per farlo rassodare almeno 30 minuti. Passato il tempo del riposo potete utilizzare la vostra Pasta frolla all’olio per una buona crostata o dei biscotti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response