Senza categoria

Pasta universitaria, la ricetta ideale per chi ha poco tempo libero

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Pasta universitaria, la ricetta ideale per chi ha poco tempo libero..

Nella sua grande semplicità e velocità questo primo per me ha una storia dietro… A 19 anni iniziai l’università a Perugia e andai a vivere da sola con mio fratello di 18 anni.

Ovviamente per lui avere una ragazza in casa significa avere chi puliva e cucinava, anche se all’epoca ero per i piatti pronti in un secondo ahahhah… Le rare volte che ci si metteva lui ai fornelli faceva sempre e solo questa Pasta con mais e panna e ancor oggi a 37 anni la prepara spesso ahhah

Ho pensato di nominarla Pasta universitaria proprio perchè è il piatto ideale da preparare in poco tempo e che ha una spesa minima.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Pasta universitaria, la ricetta ideale per chi ha poco tempo libero

Pasta universitaria, la ricetta ideale per chi ha poco tempo libero

Un primo piatto che si fa in 5 minuti, ideale per chi ha poco tempo per la pausa pranzo
Preparazione5 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale15 minuti
Portata: Portata principale
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 250 g penne
  • 200 ml panna da cucina
  • 100 g mais precotto
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. sale

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Pasta universitaria, la ricetta ideale per chi ha poco tempo libero. Mettere sul fornello la pentola con l'acqua per la pasta e portare ad ebollizione.
  • Appena inizia a bollire versateci la pasta e calcolate il tempo, di solito sono circa 10 minuti.
  • Intanto su una padella dai bordi alti versare un goccio di olio, il mais scolato e la panna, mescolare e scaldare a fuoco basso. Aggiungere un pizzico di sale.
  • Appena la pasta sarà pronta, scolare ed aggiungerla al condimento, mescolare, aggiungere del parmigiano grattugiato e servire ancora calda.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta