Ricette simili:
Pesto alle cime di rapa e mandorle…
Oggi vi lascio la ricetta del Pesto alle cime di rapa e mandorle, una ricetta light e veramente deliziosa!!!
Sulle nostre tavole per pranzo un primo piatto di pasta non manca mai e ogni giorno almeno a me piace inventarmi sempre qualcosa di nuovo e sfizioso: ragù di ogni genere, carne, pesce, verdure…
Tra i condimenti più classici ci sta il pesto, quello classico è al basilico ma lo potrete preparare con tutte le verdure che più amate e modificarlo a vostro piacimento. In questo periodo trovo nei negozi tantissime verdure autunnali e lo sto utilizzando in tantissimi piatti.
Questo volta ho voluto utilizzare dei mazzetti di cima di rapa e al posto di utilizzarle al solito con le orecchiette (deliziose) ho voluto prepararci del pesto, buonissimo. Ci potrete condire sia un primo piatto di pasta che prepararci un buon risotto.

Pesto alle cime di rapa e mandorle
Ingredienti
- 1 mazzetto di cime di rapa
- 1 spicchio di aglio
- 40 g mandorle
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva
- 50 g parmigiano grattugiato
Instruzioni
- Iniziare a preparare il Pesto alle cime di rapa e mandorle. Come prima cosa lavare le cime di rapa, eliminare le foglie in eccesso e tagliarle grossolanamente.
- Prendere una padella, versarci un goccio di olio ed aggiungerci le cime di rapa, cuocere per 10 minuti. Appena pronte fate raffreddare.
- Aggiungere le foglie nel frullatore con l’aglio, le mandorle e il parmigiano, unire poi un pizzico di sale e l’olio. Frullare tutti gli ingredienti per qualche minuto e il pesto sarà pronto.
- Aggiustare di sale a seconda dei vostri gusti. Ora potete utilizzare il vostro Pesto alle cime di rapa e mandorle per condire un’ottimo primo piatto o delle bruschette.










