Sponsorizzazioni

Petto di pollo alla panna e spezie…

A gennaio sono stata a trovare i miei nonni in Israele e come potevo non girare per mercati e non riportarmi qualche loro spezia?!? a una bancarella ho preso un mix di spezie da urlo, che uso molto spesso. Uno dei modi in cui amo usarle di più è questo, Petto di pollo alla panna e spezie. Un piatto dai sapori orientali e la carne molto tenera. 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Petto di pollo alla panna e spezie.

Dosi: 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo (da circa 600 g)
  • 100 ml di panna
  • spezie q.b.
  • vino per sfumare
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare il Petto di pollo alla panna e spezie. Semplice e veloce. Tagliare il petto di pollo a fettine o comprare il petto di pollo già tagliato. Prendere una padella, versarci un goccio di olio e metterci le fettine, cuocere 5-6 minuti a fuoco basso sfumando con del vino bianco. Poi aggiungere la panna, le spezie, il sale e cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti rigirando di tanto in tanto la carne. Se necessario aggiustare di sale e di spezie.

Io ci ho preparato come contorno dei semplici asparagi ma potrete sostituirli con delle patate o altre verdure. 

Leave a Response