carneSecondi piatti

Petto di pollo alla panna e spezie

Petto di pollo alla panna e speziePetto di pollo alla panna e spezie

Petto di pollo alla panna e spezie…

A gennaio sono stata a trovare i miei nonni in Israele e come potevo non girare per mercati e non riportarmi qualche loro spezia?!? a una bancarella ho preso un mix di spezie da urlo, che uso molto spesso. Uno dei modi in cui amo usarle di più è questo, Petto di pollo alla panna e spezie. Un piatto dai sapori orientali e la carne molto tenera. 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Petto di pollo alla panna e spezie.

Dosi: 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo (da circa 600 g)
  • 100 ml di panna
  • spezie q.b.
  • vino per sfumare
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare il Petto di pollo alla panna e spezie. Semplice e veloce. Tagliare il petto di pollo a fettine o comprare il petto di pollo già tagliato. Prendere una padella, versarci un goccio di olio e metterci le fettine, cuocere 5-6 minuti a fuoco basso sfumando con del vino bianco. Poi aggiungere la panna, le spezie, il sale e cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti rigirando di tanto in tanto la carne. Se necessario aggiustare di sale e di spezie.

Io ci ho preparato come contorno dei semplici asparagi ma potrete sostituirli con delle patate o altre verdure. 

Leave a Response