Antipastidi carne

Pizzette di patate con wurstel

Pizzette di patate con wurstelPizzette di patate con wurstel

Pizzette di patate con wurstel..

Amo avere un ingrediente a disposizione e doverci preparare qualcosa di fantasioso ma allo stesso tempo veloce e gustoso. La ricetta di oggi nasce dalla mia collaborazione con la Wuber e quindi ho pensato di unire due sapori classici come quello delle patate e dei wurstel ma in maniera originale e quindi ho preparato le Pizzette di patate con wurstel. Ideali per un’aperitivo tra amici, veloce da preparare e molto gustose.

Pizzette di patate con wurstel

Pizzette di patate con wurstel.

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 25 minuti

Ingredienti:

  • Patate Medie 3
  • Polpa Al Pomdoro 100 ml
  • Mozzarella 1
  • Mini Wurstel 10
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Origano q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare le Pizzette di patate con wurstel. Come prima cosa pelate lavare e pelare le patate. Tagliarle a rondelle di circa 2 cm (non troppo sottili). Aggiungere della carta da forno su una leccarda, posizionare le rondelle di patate e infornare a 200 gradi in forno ventilato per circa 10 minuti. Riprendere la leccarda ed abbassare il forno a 180 gradi statico. Aggiungere un pizzico di sale sulle patate, un cucchiaino di polpa su ogni rondella ( prima condire la polpa con olio, sale e origano), delle rondelle di wurstel e infine la mozzarella a cubetti. Infornare per 15 minuti circa finchè la mozzarella non si sarà sciolta e la superficie risulterà dorata. Ora potete sfornare le vostre Pizzette di patate con wurstel e servirle ancora calde.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response