DolciTorte

Plumcake al lime SENZA BURRO

Plumcake al lime SENZA BURROPlumcake al lime SENZA BURRO

Plumcake al lime SENZA BURRO

Con il caldo mi capita raramente di accendere il forno ma oggi non ho potuto resistere e siccome mi era venuta una gran voglia di dolce al lime, ho preparato questo Plumcake al lime SENZA BURRO per la colazione di domani. Soffice e profumato, ideale per tutta la famiglia.

Plumcake al lime SENZA BURRO

Ingredienti:

  • Uova 2
  • Farina 00 250 g
  • Lime 6
  • Zucchero Semolato 80 g
  • Olio Di Oliva 70 g
  • Yogurt Magro 200 ml
  • Lievito In Polvere Per Dolci 1 bustina

Preparazione:

Iniziare a preparare il Plumcake al lime SENZA BURRO. In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungere lo yogurt e l’olio a filo delicatamente al composto e continuare a mescolare. Aggiungere poi la buccia grattugiata di 2 lime ed il succo di 4, continuare a mescolare.

Aggiungere infine in più riprese la farina 00 ed il lievito setacciati, mescolare per bene fino a rendere il composto omogeneo. Imburrare uno stampo per plumcake e versare il vostro composto. Cuocere in forno a 180° per circa 25-30 minuti. Controllare spesso durante gli ultimi minuti di cottura perchè la temperatura varia da forno a forno. Fate la prova stecchino. Sfornare e fate raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo se volete oppure potete fare uno sciroppo acqua e zucchero e versare sul plumcake e infine grattugiare dei lime. Il vostro Plumcake al lime SENZA BURRO è pronto per essere gustato.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response