DolciTorte

Plumcake alle nespole

Plumcake alle nespole

Plumcake alle nespole..

Devo essere sincera, le nespole non sono uno dei miei frutti preferiti e infatti difficilmente ne compro per casa. Ma ho provato a prepararci un paio di ricette e vi dirò niente male, come ad esempio  questo Plumcake alle nespole, ottimo per merenda o colazione.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Plumcake alle nespole

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40-45 minuti

Ingredienti:

  • 250 g di yogurt bianco
  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 100 ml di olio di semi
  • 3 uova intere
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 10 nespole


Procedimento:

Iniziare a preparare il Plumcake alle nespole montando lo zucchero semolato con le uova, poi aggiungere lo yogurt e amalgamare per bene gli ingredienti. Versare l’olio a filo e continuare a mischiare. Aggiungere la farina con il lievito setacciati. Lavare ed eliminare gli ossicine nelle nespole e tagliarne 8 grossolanamente, aggiungerle al resto degli ingredienti e mischiare. Accendere il forno a 180 gradi, imburrare e infarinare una teglia da plumcake e versarci l’impasto, decorare sopra con le due nespole rimaste tagliate a spicchi e infornare per 40-45 minuti. Fare la prova stecchino per controllare la cottura. Spegnere il forno e far raffreddare il plumcake. Il vostro Plumcake alle nespole è pronto per essere servito. 

N.B. di solito spolvero tutti i dolci con lo zucchero a velo  ma in questo caso non serve, questo plumcake rimane veramente buono e dolce al naturale.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response