Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE
Ricette simili:
- Ciambella soffice al limone SENZA LATTOSIO in…
- Muffin al pistacchio SENZA LATTOSIO in friggitrice ad aria
- Muffin soffici al limone in friggitrice ad aria
- Rose di sfoglia con marmellata e mele in friggitrice ad aria
- Mini bundt cake al grano saraceno con cuore goloso…
- Patate gratinate in friggitrice ad aria con…
Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE…
Pur non avendo alcuna intolleranza mi piace preparare per colazione o merenda dolci diversi dal solito, ad esempio utilizzando delle farina “alternative”.. Amo la farina di grano saraceno o quella di riso.
La farina di riso è un prodotto ricco di amido, dalla consistenza finissima, che si ottiene dalla macinatura del chicco di riso bianco. È un ottimo ingrediente da introdurre nella propria alimentazione, date le proprietà benefiche.
Questo Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE è soffice e molto goloso, lo preparate in pochi minuti e lo cuocete in friggitrice ad aria, il risultato è ottimo.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE
Il Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE ottimo per la prima colazione o la merenda, tenero e profumato.
Preparazione10 minuti min
Cottura30 minuti min
Tempo totale40 minuti min
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 250 g farina di riso
- 2 uova
- 6 g cremor tartaro
- 100 g zucchero semolato
- 250 g mascarpone
- 60 ml olio di semi
- 30 g cacao amaro in polvere
Instruzioni
- Iniziare a preparare il Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE montando lo zucchero semolato con le uova, poi aggiungere il mascarpone e amalgamare per bene gli ingredienti.
- Versare l’olio a filo e continuare a mischiare. Aggiungere la farina di riso con il cremor. Mischiare tutti gli ingredienti. Accendere la friggy ad aria a 180 gradi, oleare e infarinare una teglia da plumcake e versarci metà dell’impasto.
- Aggiungere il cacao nella restante metà, mescolare e versare la parte al cacao sopra a quella bianca. Fare dei disegni sopra con uno stuzzicadenti.
- Infornare per 30 minuti. Fare la prova stecchino per controllare la cottura. Spegnere la friggitrice e far raffreddare il plumcake. Il vostro Plumcake bicolore con farina di riso in friggitrice ad aria SENZA GLUTINE è pronto per essere servito.
Tags :
senza glutine











Ho la friggitrice ad aria, ma non la trovo economica, sia per i tempi di cottura che sono quelli del forno tradizionale, che per le quantità, che sono per 2 persone ma che non permettono “un bis”. E allora riferisco il forno tradizionale !!!! Trovo le tue ricette interessanti, posso adattarle, vero, al forno tradizionale?!?!
Grazie per i suggerimenti e le ricette molto utili.
ciao buongiorno. Certo puoi la stessa ricetta prepararla al forno, solo con tempi di cottura leggermente più lunghi…