carneSecondi piatti

Polpette di pollo

Polpette di polloPolpette di pollo

Polpette di pollo..

Quando arriva l’ora di cena io vado sempre in crisi, non so mai cosa preparare per accontentare tutta la famiglia e quindi tutti i gusti. Queste Polpette di pollo sono un’alternativa ideale alle solite fettine di pollo, piacciono a tutta la famiglia anche ai più piccoli. Ovviamente potete sostituire il pollo con la carne di tacchino o preparare le stesse polpette di pesce. Vedrete che non appena le avrete provate le rifarete continuamente.

Polpette di pollo
Polpette di pollo

Polpette di pollo.

Dosi: circa 20 polpette

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo
  • 1 uovo
  • 20 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • pan grattato q.b.
  • sale q.b.
  • pepe macinato q.b.
  • olio per friggere q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare le Polpette di pollo. Iniziare preparando il petto di pollo: comprate il petto di pollo intero, togliere le varie parti in eccesso come cartilagini o ossicini, tagliare grossolanamente e mettere il tutto in un robot con lama, frullare finchè non diventerà un composto omogeneo e liscio (potete anche utilizzare del macinato di pollo che solitamente potete farvelo preparare in macelleria ma in questo modo la carne è più uniforme). Trasferire il composto di pollo in una ciotola ben capiente, aggiungere l’uovo, il parmigiano, il pangrattato, sale e pepe e mischiare in modo omogeneo gli ingredienti. Fare con le mani delle polpette non tanto grandi, di forma ovale, schiacciatele leggermente. Prendere una padella antiaderente, versarci l’olio e cuocere le polpette su ogni lato finchè non diventeranno dorate. Le vostre Polpette di pollo sono pronte per essere servite, ottime abbinate con della salsa allo yogurt e delle verdure di stagione (piselli, carote, purè di patate..)

 

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response