Primi piattiRiso/risottiSenza categoria

Pompelmo rosa in insalata di salmone

Pompelmo rosa in insalata di salmonePompelmo rosa in insalata di salmone

Pompelmo rosa in insalata di salmone….

Sono alla continua ricerca di nuove idee,curioso molto nel web,e sopratutto cerco di cogliere le cose interessanti ma poi cambiarle secondo i miei gusti. Qualche giorno fa, curiosando nei vari gruppi, mi sono imbattuta in una ricetta del blog PapillaMonella dell’Insalata di merluzzo nel pompelmo, senza approfondire tanto la ricetta mi è piaciuta molto l’idea di utilizzare la buccia del pompelmo come recipiente per un’insalata e cosa c’è di meglio del contrasto tra un’agrume e il pesce? Quindi ho preparato questa sfizioso Pompelmo rosa in insalata di salmone. Ottima idea per un’aperitivo di pesce, che si può prepara in anticipo.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Pompelmo rosa in insalata di salmone
Pompelmo rosa in insalata di salmone

Pompelmo rosa in insalata di salmone.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti: 

  • 1 pompelmo rosa o bianco
  • mezzo bicchiere di riso venere
  • 1 filetto di salmone fresco
  • rucola q.b.
  • sale q.b.
  • limone q.b.
  • olio extravergine q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare Il Pompelmo in insalata di salmone. Prendere un pompelmo rosa (in alternativa potete usare quello classico bianco) tagliarlo a metà, con un coltellino intagliare internamente la circonferenza del frutto facendo attenzione a non tagliare la buccia, ripulire tutto l’interno levando la polpa e metterla da parte. In un pentolino cuocere il riso venere per circa 15-20 minuti e poi farlo raffreddare. Nel frattempo scottare il filetto di salmone con un goccio di olio extravergine. Quando tutti gli ingredienti si saranno raffreddati preparare la nostra insalata. In una ciotola bella capiente metterci il riso venere, il salmone tagliato a cubetti, la polpa di mezzo frutto, la rucola tritata. Salare,pepare e versare l’olio e il limone a proprio gusto e mischiare tutti gli ingredienti. Riprendere la buccia messa da parte e riempirla con l’insalata di riso venere,salmone e pompelmo. Un’ottima soluzione per stupire i vostri ospiti.

 

N.B. il riso venere può essere sostituito o con del riso bianco o del mix di cereali, così come al posto del salmone potete usare altro pesce come dello sgombro o del filetto di tonno.

 

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response