al cucchiaioDolciGLUTEN FREESenza latticini

Purea di mele cotte SENZA LATTOSIO e GLUTEN FREE

NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Purea di mele cotte SENZA LATTOSIO e GLUTEN FREE…

La Purea di mele cotte è uno tra i primi alimenti che si prepara per i bimbi quando si inizia lo svezzamento. All’epoca quindi 12 anni fa quando nacque il mio Cri ancora non ero molto pratica in cucina quindi la compravo sempre già pronta.

Poi con gli anni ho scoperto che prepararla in casa è semplicissimo e si ottiene una purea veramente buonissima. Questa purea non è adatta solo ai più piccoli ma anche gli adulti ci andranno matti.

Si può preparare questa purea e gustarsela subito tiepida oppure da fredda, oppure potete sterilizzare dei vasetti e lasciarla in dispensa per usarla tutto l’anno.

Ottima così al cucchiaio, magari con dei cereali o della panna montata oppure la utilizzata come ripieno per dei dolci, come la userete sarà sempre stra buona e molto sana.

Purea di mele cotte SENZA LATTOSIO e GLUTEN FREE

Purea di mele cotte SENZA LATTOSIO e GLUTEN FREE

La Purea di mele cotte SENZA LATTOSIO e GLUTEN FREE è ottima per una merenda light e sana ma anche per farcirci tanti dolci golosi.
Preparazione5 min
Cottura15 min
Tempo totale20 min
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 3 mele golden(circa 500 g)
  • 1 tazzina acqua
  • succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino cannella in polvere
  • 1 cucchiaio zucchero semolato (facoltativo)

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Purea di mele cotte SENZA LATTOSIO e GLUTEN FREE. Lavare le mele, sbucciarle ed eliminare il torsolo e tagliate grossolanamente. 
  • In una pentola unire le mele con l'acqua, il succo del mezzo limone e se desiderate lo zucchero.
  • Portare ad ebollizione e cuocere per circa 10-15 minuti o finché le mele non saranno morbide. 
  • Togliere dal fuoco e frullare o passarle nello schiacciapatate. Assaggiare e aggiungere il cucchiaino di cannella in polvere.
  • Fate raffreddare e gustatevela, si conserva in frigorifero per diversi giorni, basta tenerla ben coperta.

I consigli di Dina

N.B. La purea di mele si può anche consumare tutto l’anno, vi basterà solo sterilizzare dei barattoli a bagnomaria. 
 
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta