Antipastifinger food

Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata, FINGER FOOD semplici e veloci

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata, FINGER FOOD semplici e veloci..

Pochi ingredienti per una preparazione alquanto banale. Si preparano in 10 minuti e nemmeno. Tutto ciò si ottiene grazie a della pasta sfoglia già pronta, uno di quei ingredienti che non manca mai nel mio frigorifero.

La pasta sfoglia è sbrigativa e versatile, ottima sia per preparazioni dolci che salate. In questo caso siccome era una cena di pesce ho voluto preparare una semplicissima salsa tonnata che ho utilizzato per farcire due rotoli di sfoglia, ottenendo così dei finger food davvero sfiziosi.

Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata, FINGER FOOD semplici e veloci

Stampa

Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata, FINGER FOOD semplici e veloci

Questi Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata sono ottimi come finger food, semplici e veloci da preparare.
Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 2 rotoli di sfoglia rettangolare
  • 100 g salsa tonnata
  • q.b. prezzemolo
  • 1 uovo

Istruzioni

  • Iniziare a preparare i Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata, FINGER FOOD semplici e veloci. Come prima cosa preparare la salsa tonnata, potete farla anche il giorno prima.
  • Prendere la teglia da forno, ricoprirla con la carta. Srotolare una sfoglia rettangolare e appoggiarla sulla carta.
  • Spalmarci la salsa tonnata, non avvicinatevi troppo ai bordi. Ricoprire sopra con la seconda sfoglia.
  • Con l’aiuto di una forchetta richiudere i lati, dopodichè fare le “cornici” con le mani lungo tutto il perimetro della torta. Bucherellare la torta con la forchetta e spennellare con l’uovo, spolverare con del prezzemolo tritato.
  • Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti, finchè non sarà dorata. Far raffreddare leggermente e servire ancora tiepida. Tagliate la sfoglia, i vostri Quadrotti di sfoglia con salsa tonnata, FINGER FOOD semplici e veloci sono pronti.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta