Ricette simili:
Quadrotti soffici all’arancia e cannella….
Ieri sera, dopo una giornata al solito intensa, mi ritrovo alle 7 di sera ad avere una grande voglia di dolce. Avendo appena pulito il frigorifero, avevo alcuni ingredienti da consumare… Quindi perchè non improvvisare al volo un dolcetto per il dopo cena o la colazione?
Questi Quadrotti soffici all’arancia e cannella sono davvero facilissimi e molto veloci da preparare, ovviamente al posto dell’arancia potrete utilizzare tutta la frutta che più vi piace e che sta lì pronta per essere consumata.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Quadrotti soffici all’arancia e cannella
I Quadrotti soffici all'arancia e cannella sono dei buonissimi dolcetti che sanno d'inverno e ottimi in ogni momento della giornata.
Preparazione10 minuti min
Cottura35 minuti min
Tempo totale45 minuti min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 20 cm di diametro
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 100 g zucchero semolato
- 3 uova
- 70 ml olio di semi
- 100 ml yogurt bianco al naturale
- 2 arance
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 2 cucchiai miele
- 2 cucchiai cannella in polvere
Instruzioni
- Iniziare a preparare i Quadrotti soffici all'arancia e cannella. Montare le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto chiaro e spumoso, aggiungere il miele e mischiare.
- Aggiungere il succo filtrato di un'arancia, l’olio a filo, lo yogurt, la cannella in polvere, la farina e il lievito setacciati e mischiare tutti gli ingredienti evitando i grumi.
- Prendere una teglia rettangolare 16×20 oppure circolare da 20 cm, ricoprirla con la carta da forno e versarci il composto. Sulla superficie aggiungere i spicchi della seconda arancia sbucciata.
- Mettere in forno a 180 gradi per 20-30 minuti, il composto deve risultare ben dorato.
- Appena cotto far raffreddare, tagliare a quadretti e servire i Quadrotti soffici all'arancia e cannella ottimi con una buona tazza di tè caldo.
I consigli di Dina
N.B. il miele meglio aggiungerne un pochino in più, rende il dolce ancora più morbido.










