Sponsorizzazioni

Raccolta di crostate morbide dolci 

Negli ultimi tempi ho sperimentato diverse volte la base della Crostata morbida sia con che senza burro. E’ una delle ricette base più utilizzate in pasticceria per la sua versatilità e semplicità nell’esecuzione. E’ una piacevole alternativa alla classica frolla o al pan di spagna.

La crostata morbida è perfetta per essere farcita con ciò che preferite, dalla crema (pasticcera, chantilly, cioccolato, nocciola, diplomatica,..etc), alla nutella, alla marmellata… e la base oltre ad essere preparata bianca può essere fatta al cioccolato o con della frutta secca o altra farina (come quella di grano saraceno o al farro).

Prepararla sopratutto nel periodo estivo ci limita innanzitutto l’utilizzo del forno, solo 20 minuti per la cottura, e poi si può decorare nei modi più freschi possibili (uva, pesche, mirtilli,lamponi etc…). Ho pensato di fare una piccola raccolta che mano a mano aggiornerò con le crostate morbide che ho preparato negli ultimi tempi. Per preparare la base della crostata morbida vi servirà lo stampo furbo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Raccolta di crostate morbide dolci.

Crostata morbida al cocco

Crostata morbida alla menta

Crostata morbida con fichi

Crostata morbida con fichi..

Crostata morbida esotica

Crostata morbida cioccolato e fragole

Crostata morbida con crema allo yogurt

Crostata morbida con ricotta e fragole

Crostata morbida con ricotta e fragole

Crostata morbida con fragole

Crostata morbida con fragole

Crostata morbida con pesche sciroppate e mirtilli

Crostata morbida con cioccolato bianco

Crostata morbida con cioccolato bianco

Crostata morbida con ricotta e uva

Crostata morbida con crema alla nocciola

Crostata morbida con crema al limone

Crostata morbida con crema al limone

Crostata morbida tiramisù senza uova

Crostata morbida con crema di ricotta e mirtilli

 

 

 

 

12 commenti

  1. Io adoro le crostate in generale, e uno dei dolci che più sanno di buono… di casa! Non ho mai provato, però, a fare quelle morbide. Mi hai dato un bello spunto, avendone tante tutte insieme a disposizione comincerò probabilmente da quella al cocco!

    1. sai tanti anni fa mi regalarono lo stampo furbo e non capivo il suo senso poi provai la mia prima crostata morbida e da lì fu amore puro

  2. Da un po’ ho scoperto le crostate morbide e le preparo sia dolci che salate. Che bella questa raccolta, piena di idee interessanti.

Leave a Response