Verdure

Radicchio gratinato al forno, ricetta contorno saporito e veloce

 RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Radicchio gratinato al forno, ricetta contorno saporito e veloce..

Esistono tantissime varietà di radicchio e ognuna ha una propria caratteristica, a me sinceramente piacciono tutti, non ho il mio preferito: da quello allungato del Treviso meno amarognolo a quello di Chioggia molto diffuso sia da cotto che da crudo nelle insalate.

In questo caso ho utilizzato proprio questo in quanto ho preferito scegliere quello di piccole dimensioni. Tenero all’interno e un po’ croccante all’esterno, il radicchio gratinato è stata davvero una bellissima scoperta. 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Radicchio gratinato al forno, ricetta contorno saporito e veloce

Radicchio gratinato al forno

Il Radicchio gratinato al forno è un contorno saporito e veloce da preparare
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 4 radicchi piccoli
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. pangrattato aromatizzato

Instruzioni

  • Iniziare a preparare il Radicchio gratinato al forno, ricetta contorno saporito e veloce.  Lavare il radicchio, eliminare le foglie in eccesso e tagliarli a metà.
  • Aggiungere sopra un pizzico di sale, il pangrattato aromatizzato e un goccio di olio di oliva.
  • Prendere una pirofila, metterci il radicchio ed aggiungerci un'altro pizzico di sale. Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti, finchè non si saranno dorati.
  • Togliere dal forno e servire il vostro Radicchio gratinato al forno, ricetta contorno saporito e veloce ancora caldo.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Tags : radicchio

Leave a Response

Vota la ricetta