NataleRicette delle Feste

Regali di Natale Fai da te: biscotti secchi.

Regali di Natale Fai da te: biscotti secchi.

Regali di Natale Fai da te: biscotti secchi….

Qualche settimana fa ho preparato dei fantastici Biscotti con frutta secca e siccome sono piaciuti molto e sopratutto si conservano a lungo ho pensato di prepararci dei pacchetti regalo. Si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti, un regalo veramente piacevole per chi lo riceve.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Regali di Natale Fai da te: biscotti secchi.
Regali di Natale Fai da te: biscotti secchi.

Regali di Natale Fai da te: biscotti secchi.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 30 + 10 minuti

Porzioni: circa 30 biscotti

Ingredienti:

  • 120 g di farina 00
  • 2 uova
  • 80 g di zucchero semolato
  • 200 g di frutta secca (uvetta,nocciole,mandorle)

Procedimento:

Iniziare a preparare i Biscotti con frutta secca. Prendere una ciotola e montare le uova con lo zucchero per un paio di minuti. Poi unirci la farina setacciata e la frutta secca intera, io ho utilizzato le mandorle, le nocciole e l’uvetta che ho tenuto in ammollo un paio di minuti ma potete utilizzare tutta la frutta secca che volete come i pinoli, le noci o i pistacchi. Mescolare per bene tutti gli ingredienti. Prendere lo stampo per plumcake, imburrare e infarinare, versarci l’impasto e infornare a 180 gradi per 30 minuti.

Appena pronto spegnere il forno e fate raffreddare del tutto, mi raccomando deve essere completamente freddo e poi tagliarlo in fette sottili. Adagiatele su carta da forno in una leccarda e infornare per altri 10 minuti a 200 gradi in forno ventilato. spegnere e far raffreddare. I vostri  Biscotti con frutta secca sono pronti per essere gustati. Ideali da incartare in delle bustine trasparenti e decoarre con dei fiocchi natalizi.

N.B. si conservano così chiusi anche un paio di settimane in luogo asciutto.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response