Ricette simili:
Risotto al pesto di basilico e pomodorini confit…
Qualche mese fa ho preparato questo risotto profumatissimo e molto facile da fare che è piaciuto a tutta la famiglia.
Questo Risotto al pesto di basilico e pomodorini confit è un’ottimo primo piatto per concludere l’estate ed accogliere l’autunno che stanno arrivando, il mese di settembre che io amo molto.
Potrete prepararlo per delle occasioni speciali, il pranzo della domenica o durante la settimana per gustare qualcosa di sfizioso e facile.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Risotto al pesto di basilico e pomodorini confit
Il Risotto al pesto di basilico e pomodorini confit è un primo piatto davvero semplice e molto saporito, ideale per delle occasioni speciali.
Preparazione10 minuti min
Cottura30 minuti min
Tempo totale40 minuti min
Portata: Primo piatto
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 250 g riso carnaroli
- 50 g pesto al basilico
- q.b. pomodorini confit
- 30 g burro
- 50 g stracciatella
- 2 bicchieri brodo vegetale
- 1 bicchiere vino bianco
- q.b. sale
- q.b. pepe
Instruzioni
- Iniziare a preparare il Risotto al pesto di basilico e pomodorini confit. Per prima cosa dovete preparare i pomodorini confit, è un passaggio semplicissimo.
- In una padella dai bordi alti aggiungere il burro e il riso, tostarlo nel condimento un paio di minuti, poi sfumare con il vino bianco. Ricoprire ora con del brodo vegetale e proseguire la cottura del risotto aggiungendo altro brodo quando necessario, aggiustare di pepe e sale.
- A metà cottura unire il pesto al basilico che avrete preparato in precedenza. Appena il risotto sarà pronto metterlo su dei piatti da portata, decorare con i pomodorini confit e la stracciatella, servire ben caldo.










