Risotto al radicchio con tartare di salmone
Ricette simili:
- Risotto cremoso con salmone affumicato e philadelphia
- Radicchio rosso di Treviso grigliato
- Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta
- 15 antipasti per la Vigilia con tonno e salmone affumicato
- Stella di Natale di pasta sfoglia salata con pesto e…
- Insalata fredda con salmone fresco, pomodori secchi…
Risotto al radicchio con tartare di salmone..
Oggi ho voluto provare un classico risotto abbinandolo a una consistenza o meglio cottura diversa, quindi ho preparato questo Risotto al radicchio con tartare di salmone. Vi dirò che il connubio del risotto caldo con una tartare cruda quindi fredda è molto inusale ma allo stesso tempo vi lascerà incantati.

Risotto al radicchio con tartare di salmone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Dosi: 2 persone
Ingredienti:
- 1 bicchiere di riso carnaroli
- un quarto di porro
- mezzo radicchio di chioggia
- vino bianco q.b. fermo
- circa 2 bicchieri di acqua
- sale q.b.
- 100 g di salmone fresco
- pepe rosa q.b.
- olio extravergine q.b.
Procedimento:
Iniziare a preparare il Risotto al radicchio con tartare di salmone. Tritare il porro e fatelo appassire in una casseruola con un filo d’olio. Aggiungeteci il radicchio tritato finemente e fatelo appassire per qualche minuto, poi aggiungete il riso. Fatelo tostare nel condimento e sfumate con il vino bianco. Ricoprire ora con dell’acqua e proseguire la cottura del risotto aggiungendo altra acqua quando necessario. A parte tagliare in piccoli cubetti il salmone fresco, metterlo in una ciotola con un goccio di olio, un pizzico di sale e del pepe rosa e lasciare qualche minuto a marinare. Salare quanto basta il risotto. Metterlo su un piatto da portata e in mezzo aggiungere la tartare di salmone. Decorare con del pepe rosa e del radicchio tritato finemente fresco. Il vostro Risotto al radicchio con tartare di salmone è pronto per essere servito.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto









