Risotto con pomodori secchi e gamberetti
Ricette simili:
- Mousse ai pomodori secchi
- Cavolfiore al sugo con pomodori secchi e olive
- Bignè salati farciti con mousse ai pomodori secchi
- Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi
- Tartine di sfoglia sfiziose con mousse di pomodori secchi
- Panini lievitati ai pomodori secchi
Risotto con pomodori secchi e gamberetti…
Durante l’inverno oltre a preparare tante vellutate e zuppe, adoro fare tanti risotti con abbinamenti di sapori sempre diversi e particolari.
Oggi vi propongo per pranzo un’idea veloce e molto gustosa, arisptto con pomodori secchi e gamberetti, un abbinamento al quanto particolare che vinlascerà stupiti.

Risotto con pomodori secchi e gamberetti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Dosi: 2 persone
Ingredienti:
- 1 bicchiere di riso per risotti
- un quarto di porro
- 10 pomodori secchi
- 100 g di gamberetti
- vino bianco q.b. fermo
- circa 2 bicchieri di acqua
- sale q.b.
- Prezzemolo q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine q.b.

Procedimento:
Iniziare a preparare il Risotto con pomodori secchi e gamberetti . Come prima cosa Tritare il porro e farlo appassire in una casseruola con un filo d’olio. Aggiungerci i pomodori secchi tagliati a listarelle e poi il riso. Fatelo tostare nel condimento, poi sfumare con il vino bianco. Ricoprire ora con dell’acqua e proseguire la cottura del risotto aggiungendo altra acqua quando necessario.
Negli ultimi dieci minuti di cottura aggiungere i gamberetti e proseguire a cuocere il vostro risotto mescolando di tanto in tanto. Salare, mettere il pepe e il prezzemolo quanto basta. Il vostro Risotto con pomodori secchi e gamberetti è pronto per essere servito.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”










