Risotto con salmone al profumo di limone
Ricette simili:
- Risotto al profumo di marsala con salmone fresco e piselli
- Risotto al profumo d'arancia
- Carpaccio di zucchine a crudo marinate al profumo di…
- Risotto al fumè con salmone e noci
- Risotto con mele e salmone affumicato
- Risotto al radicchio con tartare di salmone
Risotto con salmone al profumo di limone….
Durante l’inverno il risotto , almeno a casa mia, è il re della tavola! Almeno una volta alla settimana lo preparo e sempre in modi diversi, buono con qualsiasi abbinamento. Questa volta ho preparato un risotto con il pesce Risotto con salmone al profumo di limone. Il salmone è un pesce con molte proprietà benefiche: abbassa il colesterolo, previene i tumori, protegge il sistema cardiovascolare. Poi abbinare il salmone con un’agrume come il limone rende il piatto ancora più unico al sapore.
Risotto con salmone al profumo di limone.
Dosi: 2 perone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 1 bicchiere di riso per risotti
- un quarto di porro
- 100 g di salmone fresco
- vino bianco q.b. fermo
- circa 2 bicchieri di acqua
- sale q.b.
- prezzemolo q.b.
- succo di un limone
- scorza grattugiata di mezzo limone (non trattato)
- pepe q.b.
- olio extravergine q.b.
Procedimento:
Iniziare a preparare il Risotto con salmone al profumo di limone. Tritare il porro e farlo appassire in una casseruola con un filo d’olio poi aggiungete il riso. Fatelo tostare nel condimento, poi sfumare con il vino bianco. Ricoprire ora con dell’acqua e proseguire la cottura del risotto aggiungendo altra acqua quando necessario. A metà cottura aggiungere il salmone a pezzetti e continuare la cottura a fuoco medio. Aggiungere il succo del limone, aggiungetene poco per volta e assaggiate per non far venire il risotto troppo aspro. Mettere il pepe e il prezzemolo tritato finemente. Infine prima di servire grattugiateci sopra la scorza del mezzo limone. Il vostro Risotto con salmone al profumo di limone è pronto per essere servito.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto