Sponsorizzazioni

Rose di sfoglia alle mele….

Spesso succede di avere voglia di un dolcetto ma poco tempo per prepararlo.. E quindi bastano pochi ingredienti a disposizione per preparare qualcosa di gustoso brevemente. Il più delle volte la soluzione a questo problema è una sfoglia di pasta sfoglia, basta averne una nel proprio frigorifero per preparare qualcosa. Queste Rose di sfoglia alle mele si preparano velocemente e saranno gradite da tutta la famiglia. Potete sostituire le mele con altra frutta come le pesche o le pere, oppure farle in versione salata ad esempio alle patate o alle zucchine.

Rose di sfoglia alle mele
Rose di sfoglia alle mele

Rose di sfoglia alle mele

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20-25 minuti

Dosi: 4 rose

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare
  • 2 mele golden
  • marmellata di albicocche o pesche q.b.
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare le Rose di sfoglia alle mele. Lavare le mele e togliere il torzolo, poi tagliarle a fette sottili, potete aiutarvi con un pela patate. Sul proprio piano lavoro srotolare la pasta sfoglia e tagliarla in strisce per lungo vi verranno 4 strisce. Spalmare per metà di ogni striscia con la marmellata di albicocche o di pesche. Sopra sistemare su metà striscia di pasta sfoglia e per tutta la sua lunghezza le fette di mele sovrapponendole leggermente, zuccherare leggermente. Arrotolare le strisce di pasta sfoglia lentamente. Sistemare le rose di mele ottenute nello stampo di alluminio o silicone da muffin, .che prima avrete oleato.  Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti (a seconda del vostro forno), le rose di mele dovranno risultare ben cotte e dorate. Le vostre Rose di di sfoglia alle mele sono pronte per essere servite calde o tiepide, spolverate a piacere con dello zucchero a velo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response