Rose di sfoglia pere e cioccolato

Rose di sfoglia pere e cioccolato…
Le cose semplici sono sempre le migliori sia in cucina che nella vita. Quando ero piccola non ne vedevo l’utilità, anzi spesso mi piaceva complicarmi la vita 😂😂😂 poi col crescere ho capito di amare l’abitudine, la quotidianità e la semplicità.
Cosí oltre ad amare la mia vita e le sue abitudini, amo rinchiudermi nella mia piccola/grande cucina di 12 m quadri e prepararci tanti piatti gustosi per la mia famiglia e gli amici.
Certo mi capita preparare piatti di ore e ore ma prediligo quelli di 10-15 minuti di preparazione 😂😂😂 come ad esempio queste golosissime Rose di sfoglia pere e cioccolato.
Sono dei piccoli dolcetti ideali per tutta la famiglia.
Rose di sfoglia pere e cioccolato
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20-25 minuti
Dosi: 4 rose
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare
- 2 pere
- nutella q.b.
- 10 g di nocciole
- zucchero a velo per decorare q.b.
Procedimento:
Iniziare a preparare le Rose di sfoglia pere e cioccolato. Lavare le pere, eliminare il torzolo ma lasciarci la buccia, poi tagliarle a fette sottili, potete aiutarvi con un pela patate. Sul proprio piano di lavoro srotolare la pasta sfoglia e tagliarla in strisce per lungo vi verranno 4 strisce.
Spalmare per metà di ogni striscia con la nutella. Sopra sistemare su metà striscia di pasta sfoglia e per tutta la sua lunghezza le fette di pere sovrapponendole leggermente.
Arrotolare le strisce di pasta sfoglia lentamente. Sistemare le rose ottenute nello stampo di alluminio o silicone da muffin, che prima avrete oleato.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti (a seconda del vostro forno), le rose dovranno risultare ben cotte e dorate.
Le vostre Rose di sfoglia pere e cioccolato sono pronte per essere servite calde o tiepide, spolverate a piacere con dello zucchero a velo e delle nocciole tritate finemente.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”