Rose di sfoglia pere e cioccolato…

Le cose semplici sono sempre le migliori sia in cucina che nella vita. Quando ero piccola non ne vedevo l’utilità, anzi spesso mi piaceva complicarmi la vita 😂😂😂 poi col crescere ho capito di amare l’abitudine, la quotidianità e la semplicità.

Cosí oltre ad amare la mia vita e le sue abitudini, amo rinchiudermi nella mia piccola/grande cucina di 12 m quadri e prepararci tanti piatti gustosi per la mia famiglia e gli amici.

Certo mi capita preparare piatti di ore e ore ma prediligo quelli di 10-15 minuti di preparazione 😂😂😂 come ad esempio queste golosissime Rose di sfoglia pere e cioccolato. 

Sono dei piccoli dolcetti ideali per tutta la famiglia.

Rose di sfoglia pere e cioccolato

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20-25 minuti

Dosi: 4 rose

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare
  • 2 pere
  • nutella q.b.
  • 10 g di nocciole
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare le Rose di sfoglia pere e cioccolato. Lavare le pere, eliminare il torzolo ma lasciarci la buccia, poi tagliarle a fette sottili, potete aiutarvi con un pela patate. Sul proprio piano di lavoro srotolare la pasta sfoglia e tagliarla in strisce per lungo vi verranno 4 strisce.

Spalmare per metà di ogni striscia con la nutella. Sopra sistemare su metà striscia di pasta sfoglia e per tutta la sua lunghezza le fette di pere sovrapponendole leggermente.

Arrotolare le strisce di pasta sfoglia lentamente. Sistemare le rose ottenute nello stampo di alluminio o silicone da muffin, che prima avrete oleato.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti (a seconda del vostro forno), le rose  dovranno risultare ben cotte e dorate.

Le vostre Rose di sfoglia pere e cioccolato sono pronte per essere servite calde o tiepide, spolverate a piacere con dello zucchero a velo e delle nocciole tritate finemente.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response