AntipastiTorte salate

Rotolo di frittata alla zucca

Rotolo di frittata alla zuccaRotolo di frittata alla zucca

Rotolo di frittata alla zucca…

Il rotolo di fritatta è la giusta soluzione per un’aperitivo facile e veloce oppure per una cena improvvistaa. Ottimo con tantissime verdure e svariati tipi di farciture. In questo caso essendo periodo della zucca ho preparato questo Rotolo di frittata alla zucca.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Rotolo di frittata alla zucca
Rotolo di frittata alla zucca

Rotolo di frittata alla zucca.

Tempo di preparazione:10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per il rotolo:

  • 5 uova
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • 100 g di zucca
  • sale q.b.

Ingredienti per la farcia:

  • philadelphia q.b.
  • 1 etto di prosciutto cotto

Procedimento:

Iniziare a preparare il Rotolo di frittata alla zucca. Iniziare a lavare e pulire la zucca, tagliarla grossolanamente e cuocerla per circa 10 minuti in abbondante acqua. Appena sarà pronta frullarla e farla raffreddre. In una ciotola iniziare a sbattere le uova,con il pizzico di sale e di parmigiano reggiano. Aggiungere la zucca frullata e mischiare il tutto. Accendere il forno a 180 gradi. Prendere la teglia da forno e foderarla con carta da forno.

Versarci, facendo attenzione a non far fuoriuscire dalla carta la frittata e infornare per 20 minuti. Appena sarà cotta riprendere la frittata e rovesciarla su un telo, staccare la carta lentamente per non rompere. Arrotolarla su stessa e farla raffreddare per una 20 di minuti. Riprendere il rotolo, srotolarlo e spalmarci il philadelphia e il prosciutto cotto, arrotolarlo nuovamente e rimettere in frigorifero per farlo raffreddare.Poco prima di servirlo riprendere il rotolo e tagliarlo a rondelle. Il nostro Rotolo di frittata alla zucca è pronto per essere servito.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response