Antipastidi carne

Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare)

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare)…

Questi rustici di pasta sfoglia sono perfetti per aperitivi e antipasti sfiziosi, facili e veloci da preparare! Basta un rotolo di sfoglia e il gioco è fatto!

I Rustici di pasta sfoglia sono un finger food sfizioso e velocissimo! Deliziosi Stuzzichini ripieni di wurstel o altra farcitura salata che più preferite, racchiuso in un guscio croccante di pasta sfoglia! Uno tira l’altra!!

Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare)

Stampa

buffet salato

Questi rustici di pasta sfoglia sono perfetti per aperitivi e antipasti sfiziosi, facili e veloci da preparare! Basta un rotolo di sfoglia e il gioco è fatto!
Portata Snack
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 12 wurstel piccoli
  • 1 uovo per spennellare

Istruzioni

  • Iniziare a preparare i Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare). Mettere in una ciotola i wurstel tagliati in tanti piccoli pezzetti, circa 2 cm.
  • Su un piano di lavoro tagliare le sfoglie dalla parte lunga in tante strisce, di circa 2 cm come i wurstel (io mi sono regolata appoggiando sopra i pezzetti di wurstel).
  • Ora prendere ogni strisciolina di sfoglia, arrotolarci il pezzo di wurstel, ricoprendolo interamente e tagliare la parte di sfoglia che rimane. Fare lo stesso procedimento con tutte le strisce.
  • Distribuire i rustici su carta da forno. Spennellare con l’uovo e infornare a 180 gradi per circa 15 minuti.
  • Appena pronto far raffreddare e servire. Farete un’ottimo figurone con questa  Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare). Servire con delle ciotoline di maionese, ketchup e senape.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta