Antipastidi carne

Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare)

Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare)…

Questi rustici di pasta sfoglia sono perfetti per aperitivi e antipasti sfiziosi, facili e veloci da preparare! Basta un rotolo di sfoglia e il gioco è fatto!

I Rustici di pasta sfoglia sono un finger food sfizioso e velocissimo! Deliziosi Stuzzichini ripieni di wurstel o altra farcitura salata che più preferite, racchiuso in un guscio croccante di pasta sfoglia! Uno tira l’altra!!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo

Questi rustici di pasta sfoglia sono perfetti per aperitivi e antipasti sfiziosi, facili e veloci da preparare! Basta un rotolo di sfoglia e il gioco è fatto!
Preparazione10 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: Snack
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 12 wurstel piccoli
  • 1 uovo per spennellare

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare). Mettere in una ciotola i wurstel tagliati in tanti piccoli pezzetti, circa 2 cm.
  • Su un piano di lavoro tagliare le sfoglie dalla parte lunga in tante strisce, di circa 2 cm come i wurstel (io mi sono regolata appoggiando sopra i pezzetti di wurstel).
  • Ora prendere ogni strisciolina di sfoglia, arrotolarci il pezzo di wurstel, ricoprendolo interamente e tagliare la parte di sfoglia che rimane. Fare lo stesso procedimento con tutte le strisce.
  • Distribuire i rustici su carta da forno. Spennellare con l’uovo e infornare a 180 gradi per circa 15 minuti.
  • Appena pronto far raffreddare e servire. Farete un’ottimo figurone con questa  Rustici di pasta sfoglia ripieni per Buffet e Aperitivo (ottimi anche da congelare). Servire con delle ciotoline di maionese, ketchup e senape.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta