Salsa agrodolce fatta in casa
Ricette simili:
Salsa agrodolce fatta in casa..
Ormai sappiamo benissimo che tutto può essere fatto in casa e la sua qualità è cento volte migliore di quello che compriamo. ho sempre avuto la convinzione che alcune cose fossero veramente complicate a riproporre in casa ma ho scoperto che non è così. Ne è esempio la classica Salsa agrodolce cinese, la salsina che si trova praticamente in tutti i ristoranti cinesi come accompagnamento alle “nuvolette di gambero” o ai ravioli al vapore o gli involtini primavera o ai toast di gamberi.
E’ una salsa vellutata e, appunto, agrodolce, sapore tipico della cucina cinese. Prepararla è veramente facile e veloce.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”

Salsa agrodolce fatta in casa.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 2 cucchiai di amido di mais
- 8 cucchiai di passata di pomodoro
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- mezza tazzina da caffè di aceto bianco
- 2 tazzine da caffè di acqua
Procedimento:
Iniziare a preparare la Salsa agrodolce fatta in casa. Come prima cosa sciogliere l’amido di mais nell’acqua, versarci la passata di pomodoro, lo zucchero e l’aceto e mescolare. Versare il tutto in un pentolino e far cuocere a fuoco basso mescolando di continuo per una decina di minuti, finché la salsa non di addensa.
Spegnere il fuoco e lasciare intiepidire. Servire la salsa agrodolce in accompagnamento ad un antipasto a scelta o a della carne.









