Gelati e Semifreddi

Semifreddo allo yogurt con frutti di bosco

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Semifreddo allo yogurt con frutti di bosco…

Un’altro dolce molto fresco da preparare con queste calde giornate estive.

Ottimo da preparare in anticipo e tenere nel congelatore per delle occasioni, vi basterà estrarlo fuori dal freezer 20 minuti prima di servirlo, cremoso e fresco.

Semifreddo allo yogurt con frutti di bosco

Stampa

Semifreddo allo yogurt con frutti di bosco

Il Semifreddo allo yogurt con frutti di bosco è un dolce fresco, ottimo a fine pasto, si prepara in anticipo e SENZA GELATIERA.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 20 minuti
Cottura 0 minuti
Congelatore 3 ore
Tempo totale 3 ore 20 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 300 ml yogurt bianco al naturale
  • 200 ml panna da montare
  • 60 g zucchero a velo
  • 150 g frutti di bosco

Istruzioni

  • Iniziare a preparare il Semifreddo allo yogurt con frutti di bosco. In una ciotola unire lo yogurt con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e senza grumi.
  • Aggiungere 100 g di frutti di bosco congelati e la panna dolce montata a parte. Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto.
  • Prendere uno stampo per plumcake e riempirlo con la crema allo yogurt. Mettere in congelatore almeno per 3 ore, tirare fuori circa 20 minuti prima di servirlo.
  • I restanti 50 g di frutti di bosco metterli in un pentolino e cuocerli circa 10 minuti finchè non si sarà formata una salsina, fate raffreddare e versarla sul semifreddo prima di servire.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta