Dolcipiccola pasticceria

Sfogliatine con ananas e crema

Sfogliatine con ananas e cremaSfogliatine con ananas e crema

Oggi vi lascio un’idea molto golosa e fresca, ottima per queste giornate primaverili. Queste Sfogliatine con ananas e crema sono ottime in ogni momento della giornata e piacciono a tutta la famiglia.

Sfogliatine con ananas e crema.

Dosi: 12 sfogliatine

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare
  • 12 fettine di ananas sciroppato
  • zucchero a velo q.b.

Per la crema:

  • 250 ml di latte
  • 2 tuorli
  • 70 g di zucchero semolato
  • 70 g di maizena o amido di mais

Procedimento:

Iniziare a preparare le Sfogliatine con ananas e crema.  Come prima cosa preparare la crema: versare il latte in una pentola e portarlo ad ebollizione. A parte in una ciotola intanto mescolare i tuorli con lo zucchero e la maizena. Aggiungere il composto al latte e mescolare, appena si sarà addensato far raffreddare.

Prendere il rotolo di sfoglia, io solitamente uso quello della Buitoni in quanto mi pare il migliore ma potete usarne uno qualsiasi, srotolarlo su un piano. Tagliare in lunghezza in quattro strisce uguali e in larghezza in tre strisce uguali. Passare sulla base un cucchiaino di crema e adagiare sopra una fetta di ananas. Infornare a 180 gradi in forno statico per 15-20 minuti. Quando saranno pronte farle raffreddare e spolverare a piacere con lo zucchero a velo.

N.B. l’ananas lo potete sostituire con altra frutta come le albicocche  o le pesche o le pere, non ha importanza, basta che sia il gusto che più vi piace.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response