Antipastidi verdure

Sfogliatine con fichi e gorgonzola

Sfogliatine con fichi e gorgonzolaSfogliatine con fichi e gorgonzola

Sfogliatine con fichi e gorgonzola…

Oggi vi propongo qualcosa di veramente sfizioso da preparare per l’aperitivo di oggi, Sfogliatine con fichi e gorgonzola. Si preparano in pochi minuti e sono stra buoni. Se non siete amanti del gorgonzola potrete sostituirlo con altro formaggio, come il robiola o il philadelphia o della ricotta.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Sfogliatine con fichi e gorgonzola
Sfogliatine con fichi e gorgonzola

Sfogliatine con fichi e gorgonzola.

Ingredienti:

  • Rotolo Di Sfoglia Rettangolare 1
  • 100 g di gorgonzola dolce
  • 5-6 fichi
  • rosmarino q.b.

Preparazione:

Preparare le Sfogliatine con fichi e gorgonzola.  Prendere il rotolo di sfoglia, io solitamente uso quello della Buitoni in quanto mi pare il migliore ma potete usarne uno qualsiasi, srotolarlo su un piano. Tagliare in lunghezza in sei strisce uguali e in larghezza in quattro strisce uguali. Adagiare su ogni quadrato del gorgonzola facendo attenzione a lasciare i lati liberi. Prendere i fichi, lavarli e tagliarli a metà, appoggiare un paio di pezzetti su ogni quadrato. Infornare a 180 gradi in forno statico per 15-20 minuti. Servire le Sfogliatine con fichie  gorgonzola ancora tiepide e aggiungere delle foglie di rosmarino.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response