Smoothie avocado,fragola e basilico.

Gli Smoothies indica semplicemente una bevanda a base di frutta (o anche verdura). Si chiamano così perchè smooth in inglese vuol dire “leggero” e infatti la loro consistenza è abbastanza densa e la presenza del ghiaccio garantisce che siano freddi ma non gelati. Non c’è una vera regola su come preparare correttamente gli smoothies o su quale combinazione usare potete liberare la vostra fantasia quanto volete. Così come esiste una gran confusione sulla differenza tra smoothie e frullato che secondo me riguarda semplicemente la consistenza: il frullato è più liquido e contiene latte o gelato, lo smoothie è più cremoso e non contiene mai il gelato, raramente il latte e spesso lo yogurt bianco. Per preparare gli smoothies quindi mi servirà solamente frutta fresca, fantasia e un frullatore!!

Smoothie avocado,fragola e basilico
Smoothie avocado,fragola e basilico

Smoothie avocado,fragola e basilico.

Dosi: 2 persone

Utilizzo: robot

Tempi di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 10 fragole
  • 6 foglie di basilico
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 100 ml di latte di cocco

Procedimento:  

Iniziare a preparare questo buonissimo Smoothie avocado,fragola e basilico. Preparare questa bevanda è una preparazione veramente rapida per la quale dovrete avere a vostra disposizione solo un frullatore. Prendere l’avocado, togliere la buccia e tagliarlo grossolanamente. Lavare le fragole, togliere le foglie. Prendere il frullare e metterci l’avocado, le fragole, le foglie di basilico precedentemente lavate, il latte di cocco e lo zucchero di canna (la quantità dello zucchero è variabile,assaggiate lo smoothie e modificate la sua dolcezza a secondo dei vostri gusti). Ed ecco qui il vostro Smoothie avocado,fragola e basilico è pronto per essere gustato, ideale in ogni momento della giornata. Sentirete il sapore intenso del basilico unito alla dolcezza delle fragole.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response