Sponsorizzazioni

Smoothie mela verde e sedano…

Gli Smoothies sono delle bevande a base di frutta (o anche verdura). Si chiamano così perchè smooth in inglese vuol dire “leggero” e infatti la loro consistenza è abbastanza densa e la presenza del ghiaccio garantisce che siano freddi ma non gelati. Non esiste una vera ricetta sulla loro preparazione o sugli abbinamenti da utilizzare, potete liberare la vostra fantasia quanto desiderate. Per preparare lo Smoothie mela verde e sedano ho utilizzato esclusivamente frutta fresca.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Smoothie mela verde e sedano

Dosi: 2 persone

Utilizzo: robot

Tempi di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 2 mele verdi
  • 3 kiwi
  • 1 gambo di sedano
  • succo di 3 lime
  • scorza grattugiata di mezzo lime
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 150 ml di acqua

Procedimento:  

Iniziare a preparare questo buonissimo Smoothie mela verde e sedano. Preparare questa bevanda è una preparazione veramente rapida per la quale dovrete avere a vostra disposizione solo un frullatore. Prendere le mele e lavarle, eliminare il torzolo e tagliarle grossolanamente.  Prendere il frullare e metterci le mele, il sedano lavato e tagliato a pezzi, i kiwi sbucciati e tagliati, il succo dei lime, la buccia grattugiata, l’acqua e lo zucchero di canna (la quantità dello zucchero è variabile, assaggiate lo smoothie e modificate la sua dolcezza a secondo dei vostri gusti). Ed ecco qui il vostro Smoothie mela verde e sedano è pronto per essere gustato, ideale in ogni momento della giornata.

Leave a Response