Antipastidi pesce

Smoothie salato al sedano

Smoothie salato al sedanoSmoothie salato al sedano

Smoothie salato al sedano..

Sono una grande amante degli antipasti, aperitivi, finger food, stuzzichini..amo le monoporzioni di qualsiasi genere e quindi cosa c’è di più buono e fresco di uno smoothie ma nella versione salata? ecco a voi lo Smoothie salato al sedano ideale da servire prima dei pasti, SENZA COTTURA e si prepara in 5 minuti.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Smoothie salata al sedano
Smoothie salato al sedano

Smoothie salato al sedano.

Porzioni: 4

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti:

  • 3 gambi di sedano
  • 4 cucchiai di philadelphia o ricotta da banco
  • finocchietto selvatico
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • salmone affumicato q.b.
  • peperone giallo q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Smoothie salato al sedano. Il procedimento è molto semplice e veloce. Prendere i vostri gambi di sedano, lavarli e tagliare le estremità. Prendere un frullatore metterci il sedano tagliato grossolanamente, un goccio di olio, un pizzico di sale e pepe, del finocchietto selvatico e qualche cucchiaio di philadelphia (se avete in casa la ricotta fresca è ancora meglio) e frullate il tutto. Appena il composto sarà omogeneo assaggiare e se ne necessario aggiungere altro sale o pepe o finocchietto. Appena lo smoothie sarà pronto prendere un contenitore e metterlo in frigorifero almeno per due ore per farlo raffreddare. Passato il tempo necessario, riprendere il contenitore e versare lo smoothie in dei bicchierini, decorare con del salmone affumicato, un pezzetto di peperone giallo (per dare colore) e una foglia di finocchietto. Il vostro Smoothie salato al sedano è pronto per essere servito.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response