Bibite

Sorbetto cremoso al caffè, senza gelatiera e senza uova

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Sorbetto cremoso al caffè, senza gelatiera e senza uova….

A fine pasto preparare un buon sorbetto in casa non ha prezzo. Ultimamente ne faccio di continuo e sono uno più buono dell’altro.

Il sorbetto in casa è proprio facile e veloce da preparare, con poco sforzo si ottiene un dolcetto che si beve molto rinfrescante.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Sorbetto cremoso al caffè, senza gelatiera e senza uova

Sorbetto cremoso al caffè

Il Sorbetto cremoso al caffè, senza gelatiera e senza uova una bevanda rinfrescante a fine pasto
Preparazione5 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale5 minuti
Portata: Drinks
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 Bicchieri
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 1 tazzina caffè
  • 50 g zucchero semolato
  • 50 ml panna da montare
  • 150 g ghiaccio

Instruzioni

  • iIniziare a preparare il Sorbetto cremoso al caffè, senza gelatiera e senza uova. Come prima cosa mettere l'acqua nello stampo per ghiaccio e congelatela (io ho di solito il ghiaccio sempre pronto quindi questo passaggio lo salto).
  • Versare il caffè con lo zucchero e il ghiaccio in un robot e tritare. 
  • A parte montare la panna ed aggiungerla al resto degli ingredienti e mescolare.Il vostro  Sorbetto cremoso al caffè, senza gelatiera e senza uova è pronto.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
Tags : caffè

Leave a Response

Vota la ricetta