Gelati e Semifreddi

Sorbetto cremoso all’albicocca pronto in 5 minuti

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Sorbetto cremoso all’albicocca pronto in 5 minuti…

Dopo avervi proposto sia il sorbetto al limone che quello alle fragole ho pensato di buttarmi su della frutta di stagione come le albicocche.

Fresco, buono e digestivo potrete servirlo alla fine di ogni pasto. Infatti contiene pochissime calorie e potrete sempre tenerne una scorta nel vostro congelatore.

Si prepara SENZA GELATIERA.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Sorbetto cremoso all’albicocca pronto in 5 minuti

Sorbetto cremoso all’albicocca pronto in 5 minuti

Il Sorbetto cremoso all'albicocca pronto in 5 minuti è ottimo e rinfrescante dopo i pasti.
Preparazione5 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale5 minuti
Portata: Drinks
Cucina: Italiana
Porzioni: 3 coppe
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 5 albicocche
  • 50 ml panna da montare
  • 50 g zucchero semolato
  • 150 g ghiaccio

Instruzioni

  • Iniziare a preparare il Sorbetto cremoso all'albicocca pronto in 5 minuti. Come prima cosa mettere l'acqua nello stampo per ghiaccio e congelatela (io ho di solito il ghiaccio sempre pronto quindi questo passaggio lo salto).
  • Lavare le albicocche, eliminare il torsolo, tagliarle grossolanamente e frullarle.
  • Aggiungerci lo zucchero (in realtà se le albicocche sono abbastanza dolci potete anche non metterle) e il ghiaccio e tritare.
  • A parte montare la panna ed aggiungerla al resto degli ingredienti e mescolare.Il vostro Sorbetto cremoso all'albicocca pronto in 5 minuti è pronto.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta