pastaPrimi piatti

Spaghetti con broccoli e acciughe

Spaghetti con broccoli e acciugheSpaghetti con broccoli e acciughe

Spaghetti con broccoli e acciughe..

Un primo piatto molto veloce da preparare, ideale durante l’inverno quando si trovano in commercio degli ottimi broccoli. Le orecchiette con i broccoli sono un grande classico della cucina italiana ma se abbinate alle acciughe e un pizzico di peperoncino diventano esaltanti per il palato e per i sensi! Questa volta ho voluto sostituire le orecchiette con dei spaghetti e il piatto è veramente ottimo.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Spaghetti con broccoli e acciughe

Ingredienti:

  • Spaghetti N°5 500 g
  • Broccoli 100 g
  • Alici Sottosale 3
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Peperoncino (facoltativo)

Preparazione:

 

Iniziare a preparare le Spaghetti con broccoli e acciughe. Lavare e tagliare grossolanamente i broccoli. Prendere una padella, versarci un goccio di olio e metterci i broccoli, cuocere per 15 minuti sfumando continuamente con dell’acqua. Verso fine cottura aggiungere le alici tagliate in pezzetti  e continuare la cottura del sugo. Intanto mettere sul fuoco la pentola con l’acqua, appena bolle metterci del sale grosso e buttare gli spaghetti, cuocerli i minuti scritti sulla confezione. Scolare la pasta ed aggiungerla al sugo di broccoli. I vostri  sono pronte Spaghetti con broccoli e acciughe per essere serviti.

 

N.B. il sale non sarà necessario metterlo in quanto basterà il sapore delle alici.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response