pastaPrimi piatti

Spaghetti con pomodorini e basilico

Spaghetti con pomodorini e basilicoSpaghetti con pomodorini e basilico

Spaghetti con pomodorini e basilico….

Fino a due anni fa cucinavo il minimo indispensabile e sempre per dovere e non per piacere. Poi ho iniziato a capire che dietro a un piatto c’era di più e ho iniziato ad esprimere me stessa con i miei piatti… Prediligo sempre dei piatti semplici e veloci, proprio come me!! Ma allo stesso tempo non disdegno i piatti con sapori particolari. Qualche giorno fa non avevo proprio voglia di cucinare, troppo caldo e sempre troppo poco tempo, quindi ho optato per un classico primo piatto Spaghetti con pomodorini e basilico, utilizzando gli ottimi pomodorini della Cirio.  Un primo piatto a mio avviso eccezionale proprio per la sua semplicità!!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Spaghetti con pomodorini e basilico
Spaghetti con pomodorini e basilico

Spaghetti con pomodorini e basilico

Dosi: 2 persone

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 250 g di spaghetti
  • 10 pomodorini pachino della Cirio
  • 3-4 foglie di basilico fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • ricotta salata q.b. (facoltativo)

Procedimento:

Iniziare a preparare i Spaghetti con pomodorini e basilico dal sugo. Prendere una padella, versarci un goccio di olio e metterci lo spicchio di aglio e farlo rosolare a fuoco basso. Nel frattempo prendere i pomodorini della Cirio ed aggiungerli nella padella. Tritare finemente il basilico ed aggiungerlo ai pomodorini, cuocere a fuoco basso e sfumare ogni tanto con dell’acqua, continuando la cottura sempre a fuoco basso. A fine cottura aggiungere il sale  e del pepe e togliere lo spicchio di aglio. A parte in una pentola cuocere gli spaghettie appena cotti aggiungerli al sugo. I vostri Spaghetti con pomodorini e basilico sono pronti per essere serviti.

P.S. per gli amanti del piccante potete aggiungerci del peperoncino in polvere. Ovviamente prima di servire gli spaghetti aggiungete del parmigiano grattugiato oppure dell’ottima ricotta salata sempre grattugiata. Infatti io ho optato per la ricotta salata per dare un tocco ancora più sfizioso.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response