con pescePrimi piatti

Spaghetti con zucchine e vongole

Spaghetti con zucchine e vongoleSpaghetti con zucchine e vongole

Spaghetti con zucchine e vongole…

Sono una grande amante delle cose classiche e semplici e quindi ho sempre preparato gli spaghetti solo con le vongole, ma l’altro giorno ho voluto aggiungerci le zucchine e vi dirò veramente buoni, le vongole si abbinano molto bene con le zucchine. Un primo p0iatto molto veloce da fare.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Spaghetti con zucchine e vongole

Ingredienti:

  • Spaghetti N°5 250 g
  • Zucchina 1
  • Vongole 200 g
  • Pomodorini Pachino 10
  • Prezzemolo q.b.
  • Sale q.b.
  • Vino Bianco

Preparazione:

Iniziare a preparare gli Spaghetti con zucchine e vongole. Come prima cosa mettere a bagno le vongole in acqua saloata un’ora prima di cucinare.  Passata l’ora mettere a bollire l’acqua per la pasta. Prendere una padella, versarci un goccio di olio, lavare e tagliare a rondelle le zucchine ed aggiungerle nella padella, cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, poi aggiungere i pomodorini lavati e tagliati e continuare a cuocere a fuoco basso, se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura e un pizzico di sale. Per ultimo aggiungere le vongole e il prezzemolo tritato e chiudere il coperchio della pentola. Passati circa 10 minuti le vostre vongole si saranno aperte, sfumare con del vino bianco. Appena l’acqua inizia a bollire aggiungere il sale grosso e buttare gli spaghetti, cuocere i minuti indicati sulla confezione. Scolare e aggiungere al sugo. Gli Spaghetti con zucchine e vongole sono pronte per essere mangiate.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response