Spiedini di gamberi e calamari, spiedini di pesce un appetitoso secondo piatto
Ricette simili:
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Spiedini di gamberi e calamari, spiedini di pesce un appetitoso secondo piatto…
Sin da quando erano piccoli ho abituato i miei bimbi che una volta a settimana si mangia il pesce e quindi ogni settimana proponevo un piatto diverso.
Ora purtroppo lo faccio raramente perchè di solito per cena non ci sono mai ma quando posso li preparo il loro piatto preferito: spiedini di pesce!!
Sono ottimi per preparar un secondo di piatto facile e veloce, lo accompagno sempre con una fresca insalatina e il gioco è fatto.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!



Spiedini di gamberi e calamari, spiedini di pesce un appetitoso secondo piatto
Spiedini di gamberi e calamari
Gli spiedini di gamberi e calamari sono ideali per una cena sfiziosa in compagnia.
Preparazione20 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale40 minuti min
Portata: Portata principale
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 300 g code di gambero
- 500 g calamari
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva
- q.b. pangrattato aromatizzato
Instruzioni
- Iniziare a preparare gli Spiedini di gamberi e calamari, spiedini di pesce un appetitoso secondo piatto. Come prima cosa iniziare a pulire i calamari: staccare la testa, eliminare la cartilagine, le interiora.
- Lavare sotto acqua corrente e sistemare il tutto in uno scolapasta per far sgocciolare bene. Lavare e sgusciare le code di gambero.
- Infilzare in modo alternato un gambero e un calamaro. Fare lo stesso procedimento con tutti gli ingredienti a disposizione.

- Posizionarli su carta da forno su una leccarda, aggiungerci del pangrattato aromatizzato, un pizzico di sale e un goccio di olio.Infornare a 180 gradi per 20 minuti circa, dovranno rimanere dorati. Servire ancora caldi con del limone.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”












