Antipastifinger food

Spiedini di melone e prosciutto crudo, finger food pronto in 5 minuti

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Spiedini di melone e prosciutto crudo, finger food pronto in 5 minuti..

Mi capita spesso di utilizzare la “buccia” della frutta per riempirla, come l’anno scorso avevo messo dell’insalata di riso venere in un melone oppure il pollo e carry nell’ananas oppure un’insalata di salmone in un pompelmo rosa.

Amo molto il connubio di sapori tra dolce e salato e poi sopratutto in questo caso questi Spiedini di melone e prosciutto crudo non sono altro che una rivisitazione del classico prosciutto e melone che si mangia molto spesso durante l’estate.

Ottimi per dei finger food veloce e SENZA COTTURA.

Spiedini di melone e prosciutto crudo, finger food pronto in 5 minuti

Stampa

spiedini prosciutto e melone

Questi Spiedini di melone e prosciutto crudo sono un classico della cucina italiana, presentati sotto veste di finger food
Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Preparazione 5 minuti
Cottura 0 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 16 spiedini
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 1 melone
  • 100 g prosciutto crudo
  • 16 mozzarelline

Istruzioni

  • Iniziare a preparare gli Spiedini di melone e prosciutto crudo, finger food pronto in 5 minuti. La preparazione di questi spiedini è veramente facile e veloce.
  • Come prima cosa prendere il melone e tagliarlo a metà, eliminare con un cucchiaio i semi.
  • Con uno scavino per melone create tante palline di melone e mettere da parte. Se non avete lo scavino per melone, potete tagliare il melone a cubetti.
  • Prendete degli stecchi da spiedino e iniziare a comporre gli spiedini estivi freddi, alternare i vari ingredienti. Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.
  • Potete servire gli spiedini prosciutto e melone nella metà di melone che avrete svuotato oppure su un piatto da portata.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta