Sponsorizzazioni

Spiedini di pollo e arancia..

Amo tanto gli abbinamenti agrodolci e in particolar modo unire il pesce o la carne agli agrumi, quindi qualche giorno fa mi sono preparata un secondo piatto veloce ma allo stesso tempo sfizioso, Spiedini di pollo e arancia. Possono essere preparati sia al forno che in padella e piacciono a tutta la famiglia, ottimo l’abbinamento tra il pollo e l’arancia. Ho arricchito i miei spiedini non con del classico pangrattato ma ho utilizzato il Pangrattato aromatizzato che uso spesso in casa e che ho in congelatore sempre pronto per ogni eventualità.

Spiedini di pollo e arancia

Spiedini di pollo e arancia.

Porzioni: 10 spieidni

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Ingredienti:

  • Petto Di Pollo 600 g
  • Pangrattato Aromatizzato q.b.
  • Arance 2

Preparazione:

Spiedini di pollo e arancia

Iniziare a preparare gli Spiedini di pollo e arancia. Prendere il petto di pollo, dissosarlo e tagliarlo a cubetti non troppo piccoli. In un piatto versarci il pangrattato aromatizzato, e passarci i cubetti di pollo. A parte tagliare a cubetti piccoli le arance, lasciandone da parte una metà intera.

Con la metà intera prepararci la spremuta e metterla da parte. Ora comporre gli speidini: su ogni stecco alternare un pezzetto di pollo e uno d’arancia (a me sono venuti per ogni spiedini quattro pezzetti di arancia e tre di pollo), fare lo stesso procediemnto con tutti gli ingredienti.

Disporre i vostri spidini sulla leccarda da forno ricoperta da carta. Infornare a 160 gradi in forno statico per 20 minuti, sfumare di tanto in tanto con il succo d’arancia che avrete preparato in anticipo. Terminare gli ultimi 5 minuti a 180 gardi in forno ventilato, per far dorare i vostri spiedini. Se desiderate potrete cuocerli anche in padella. I vostri Spiedini di pollo e arancia sono pronti per essere serviti magari accompagnati da una fresca insalata mista.

N.B. il pangrattato aromatizzato altro non è che pangrattato, prezzemolo,aglio, sale e olio d’oliva quindi se non ne avete pronto in casa potrete prepararlo al momento tritando tutti questi ingredienti insieme.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response