Bibite

Spumone al caffè con panna

Spumone al caffè con pannaSpumone al caffè con panna

Spumone al caffè con panna

Lo Spumone al caffè con panna è una piccola golosità che si prepara consolo 3 ingredienti e in poco tempo. Vellutata e soffice conquista per il suo aroma e profumo di caffè. Potrete servirla sia come dessert, che aggiungerla al caffè per darli corposità. Per prepararla vi servirà solamente uno sbattitore, SENZA COTTURA.

Ieri mi ero messa in testa di prepararla per una merenda golosa e rinfrescante, ma non avendolo mai fatto ho studiato svariate ricette nel web e vi dirò tutte sbagliate, non potevo crederci ma ostinata come sono ho visto l’errore e per fortuna rimediato ottenendo così una variante molto soffice.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Spumone al caffè con panna.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Dosi: 2 bicchieri

Ingredienti.

  • 150 g di ghiaccio (circa 15 cubetti)
  • 2 tazzine di caffè
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • cacao amaro in polvere q.b.
  • panna montata q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare lo Spumone al caffè con panna. Come prima cosa tritare il ghiaccio. Versare in un contenitore il caffè freddo, lo zucchero e il ghiaccio tritato e frullare il tutto per 10 minuti circa finchè il composto non diventerà “spumoso” e “denso“. Versarlo all’interno dei bicchieri, decorare con panna montata e del cacao amaro in polvere e servire.

 

4 commenti

  1. Buonooooo! Praticamente una crema fredda di caffè! La felicità di mio marito, in estate è praticamente l’unico modo in cui consuma il caffè. Vado, prendo appunti e domani mi metto all’opera!

Leave a Response