Sponsorizzazioni

Staccante per teglie

Dopo mesi che lo vedo in giro sul web, anche se inizialmente un po’ incerta sul fatto che potesse essere o meno utile mi sono decisa e ho preparato lo Staccante per torte. Ho sempre imburrato e infarinato in modo classico; poi qualche anno fa ho trovato in commercio l’olio spray per teglie e ho iniziato ad utilizzare ma qualche giorno fa mi è terminato e quindi mi son detta ma perchè non farmelo in casa?? Detto fatto!! Facile e veloce da preparare, si conserva in frigorifero in un barattolo di vetro per almeno due mesi. Ecco la soluzione giusta per non far più attaccare le vostre torte, un modo pratico ed economico.

Staccante per teglie
Staccante per teglie

Staccante per teglie.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Ingredienti: 2 vasetti

  • 200 ml Olio Di Semi Di Girasole
  • 100 g Farina
  • 50 g Burro

Procedimento:

Iniziare a preparare lo Staccante per teglie. In una ciotola versare la farina, unire il burro e l’olio e mischiare bene con un cucchiaio, continuare poi con un robot da cucina fino a ottenere un composto fluido e cremoso. Versare tutto in un vasetto di vetro e conservarlo in frigorifero.

Togliere lo staccante dal frigorifero un ora prima di utilizzarlo in modo che sia bello cremoso, spennellare lo stampo che utilizzerete con un pennellino per alimenti.

Consigli.

Potete utilizzare qualsiasi olio di semi.

Non servirà aggiungere altro per far staccare la torta.

In frigorifero indurirà e vi basterà tenerlo un pò fuori dal frigo prima di usarlo.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response