Stella di sfoglia alla marmellata, facile e veloce per Natale
Ricette simili:
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Stella di sfoglia alla marmellata, facile e veloce per Natale…
La stella di sfoglia con marmellata è golosissima, friabile e con un ripieno assai cremoso. Molto facile e veloce da preparare ed è perfetta come dolce per le feste natalizie.
Il Natale si sta avvicinando e allora vi propongo questa sfiziosa stella molto scenografica e ottima da portare in tavola. Oltre a essere preparata dolce, la potete fare anche in versione salata.
La stella di pasta sfoglia alla marmellata è molto semplice da realizzare, vi basteranno due rotoli di pasta sfoglia già pronti e della marmellata a vostro gusto.


Stella di sfoglia alla marmellata
Ingredienti
- 2 rotoli di sfoglia rotonda
- q.b. marmellata ai lamponi
- q.b. lamelle di mandorle
- 1 uovo per spennellare
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Stella di sfoglia alla marmellata, facile e veloce per Natale. Srotolare il primo rotolo di pasta sfoglia, spalmarci la marmellata in modo uniforme.
- Ricoprire sopra con il secondo rotolo. Sistemare in mezzo un coppapasta o un bicchiere.
- Fate prima 4 tagli che partano dal centro e vadano verso l’esterno e poi tagliate ogni spicchio in 4 seguendo i primi tagli.
- Finito di tagliare tutte le strisce (lasciare intatta la parte sotto in mezzo) attorcigliatene uno alla volta su se stesso intrecciando con la striscia adiacente.
- Spennellate la superficie con un uovo sbattuto, sopra cospargere con delle lamelle di mandorle e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti fino a che la sfoglia sarà cotta e dorata.
- Fate raffreddare leggermente prima di servire la vostra Stella di sfoglia alla marmellata.










