NataleRicette delle Feste

Stella di sfoglia con wurstel

Stella di sfoglia con wurstel

Stella di sfoglia con wurstel

In realtà questa di oggi non è una ricetta ma solo un’idea di presentare qualcosa di diverso dal solito per l’aperitivo sotto le feste natalizie. Questa Stella di sfoglia con wurstel si prepara con solo 2 INGREDIENTI. Veramente semplice e veloce ma riuscirete a stupire i vostri ospiti e sopratutto quelli più piccoli.

Stella di sfoglia con wurstel.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 24 wurstel piccoli
  • un uovo per spennellare

Preparazione:

Iniziare a preparare la Stella di sfoglia con wurstel. Mettere in una ciotola i wurstel tagliati in tanti piccoli pezzetti, circa 2 cm. Su un piano di lavoro tagliare le sfoglie dalla parte lunga in tante strisce, di circa 2 cm come i wurstel (io mi sono regolata appoggiando sopra i pezzetti di wurstel). Ora prendere ogni strisciolina di sfoglia, arrotolarci il pezzo di wurstel, ricoprendolo interamente e tagliare la parte di sfoglia che rimane.

Fare lo stesso procedimento con tutte le strisce. Prendere uno stampo a forma di stella in silicone o in alluminio (ovviamente potete utilizzare altre forme) , in mezzo mettere una formina a stella (quella che solitamente si usa per i biscotti) e posizionare i pezzi di wurstel in sfoglia, partite dall’esterno fino a riempire lo stampo. Spennellare con l’uovo e infornare a 180 gradi per circa 15 minuti. Appena pronto far raffreddare e servire. Farete un’ottimo figurone con questa Stella di sfoglia con wurstel. Servire con delle ciotoline di maionese, ketchup e senape.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response