AntipastiTorte salate

Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella, pronto in 5 minuti

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella, pronto in 5 minuti..

Lo strudel salato di sfoglia è un’ottima ricetta salva-cena, perfetta anche per il buffet, può anche essere preparato in anticipo.

Una scelta ottima sopratutto se avete ospiti improvvisi o se volete semplicemente preparare qualcosa di diverso dalla classica cena, così facendo aggiungerete gusto, semplicità e fantasia. 

Si prepara in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, potrete preparare il vostro strudel salato in tantissime varianti: dalla classica cotto e formaggio, a quella sfiziosa con melanzane e scamorza.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella, pronto in 5 minuti

Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella

Lo Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella è ottimo per un'aperitivo, veloce e sfizioso.
Preparazione5 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 peperoni
  • 1 mozzarella
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva

Instruzioni

  • Iniziare a preparare lo Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella, pronto in 5 minuti. Come prima cosa lavare i peperoni, eliminare i semini e tagliarli a listarelle.
  • Prendere una padella versarci un filo d’olio, far cuocere a fuoco basso le verdure per qualche minuto, mischiandole di tanto in tanto ed aggiungere un goccio di acqua se necessario (per non farle attaccare) aggiungere del sale.
  • Prendere il rotolo di pasta sfoglia, srotolarlo su un piano di lavoro, mettere in mezzo i peperoni e la mozzarella a fettine e arrotolare.
    N.B. Potete anche utilizzare la pasta briseè se desiderate.
  • Sigillare le estremità. Infornare a 180° per 20 minuti circa. Il vostro Strudel di sfoglia con peperoni e mozzarella, pronto in 5 minuti è pronto per essere servito.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta