Sponsorizzazioni

Succo di frutta alle albicocche…

Quest’anno ho superato me stessa: conserve, confetture, gelati, succhi!! Eh si mi sono divertita per tutte le stagioni. Cosa c’è di più buono che preparare il succo fatto in casa per la merenda dei più piccoli?

Potrete conservarlo tutto l’anno, vi basterà sterilizzare i contenitori dopo averli riempiti. ll succo di frutta preparato in casa è sano e genuino, adatto per tutta la famiglia, dai grandi ai piccini. Con lo stesso procedimento potrete preparalo a qualunque gusto desideriate.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

 

Succo di frutta alle albicocche.

Ingredienti:

  • 500 g di albicocche
  • 100 g di zucchero semolato
  • 800 ml di acqua
  • succo di un limone

Preparazione:

Iniziare a preparare il Succo di frutta alle albicocche. Come prima cosa versare in una pentola ben capiente l’acqua e lo zucchero. Far bollire una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto. Dopo aggiungere il succo del limone e le albicocche lavate e tagliate grossolanamente. Fate cuocere per altri 3 minuti tutti gli ingredienti insieme.  Poi frullare con un robot direttamente nella pentola. Versare subito nelle bottiglie di vetro e richiudere con i tappi. Capovolgere le bottiglie e fatele raffreddare. Se volete invece conservarlo per l’inverno sterilizzate i barattoli prima di invasarli.

1 commento

Leave a Response