Sponsorizzazioni

Succo di frutta all’uva fragola…

Settembre sta già terminando ed è alle porte il mese più bello dell’anno, non solo perchè è il mese in cui sono nata ma anche per i suoi colori e profumi. In queste settimane ho preparato svariati dolci con l’uva fragola (torta con uva fragola e olio evo, torta veg con uva fragola e mele, la classica marmellata che ho poi utilizzato per realizzare una crostata e infine una semplice panna cotta) e oggi ho voluto conludere la sua stagione con un fresco succo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Succo di frutta all’uva fragola

INGREDIENTI:

  • 1 kg di uva fragola
  • 100 g di zucchero semolato
  • 500 ml di acqua
  • succo di un limone

Preparazione:

Iniziare a preparare il Succo di frutta all’uva fragola. In questo caso non vi servirà alcun robot ma monitevi solamente di un passa verdura e un colino. Lavare per bene l’uva e sgranarla.

Un poco alla volta aggiungerla nel passa verdura e passarla in una ciotola, fate lo stesso procedimento con tutta l’uva. Per evitare dei semini ripassate in un colino, Aggiungerci l’acqua e lo zucchero. Le quantità di questi ultimi variano a seconda della consistenza e dolcezza che desiderate.

Leave a Response