Ricette simili:
- Succo di frutta alle albicocche
- Succo di frutta alla pesca fatto in casa, fresco e salutare
- Marmellata di uva fragola
- Torta con uva fragola e olio evo
- Crostata con marmellata di uva fragola
- Torta veg con uva fragola e mele
Succo di frutta all’uva fragola…
Settembre sta già terminando ed è alle porte il mese più bello dell’anno, non solo perchè è il mese in cui sono nata ma anche per i suoi colori e profumi. In queste settimane ho preparato svariati dolci con l’uva fragola (torta con uva fragola e olio evo, torta veg con uva fragola e mele, la classica marmellata che ho poi utilizzato per realizzare una crostata e infine una semplice panna cotta) e oggi ho voluto conludere la sua stagione con un fresco succo.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”
Succo di frutta all’uva fragola
INGREDIENTI:
- 1 kg di uva fragola
- 100 g di zucchero semolato
- 500 ml di acqua
- succo di un limone
Preparazione:
Iniziare a preparare il Succo di frutta all’uva fragola. In questo caso non vi servirà alcun robot ma monitevi solamente di un passa verdura e un colino. Lavare per bene l’uva e sgranarla.
Un poco alla volta aggiungerla nel passa verdura e passarla in una ciotola, fate lo stesso procedimento con tutta l’uva. Per evitare dei semini ripassate in un colino, Aggiungerci l’acqua e lo zucchero. Le quantità di questi ultimi variano a seconda della consistenza e dolcezza che desiderate.