pastaPrimi piatti

Tagliatelle con funghi porcini

Tagliatelle con funghi porciniTagliatelle con funghi porcini

Tagliatelle con funghi porcini….

Amo troppo l’Autunno, per i suoi profumi e i suoi sapori. Oggi stavo dal fruttivendolo e appena ho visto i porcini freschi non ho potuto resistere e non avendo la possibilità di andare per boschi, ne ho presi un paio. E insieme alla buonissia pasta di  Luciana Mosconi  – La Signora delle Tagliatelle ho preparato questo buonissimo primo piatto, Tagliatelle con funghi porcini. Un primo piatto VEGETARIANO, veramente gustoso e sopratutto si prepara velocemente. Molto semplice da preparare ma proprio per questo è ottimo per far risaltare il sapore dei funghi.

Tagliatelle con funghi porcini

Ingredienti:

  • Tagliatelle 250 g
  • Funghi Porcini Medi 2
  • Prezzemolo q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare le Tagliatelle con funghi porcini dal sugo. Iniziare pulendo i funghi porcini (ovviamente potete utilizzare anche quelli congelati) eliminando il terriccio, aiutatevi con un coltellino, cercate di non lavarli in quanto assorbono troppa acqua perdendo così sapore e consistenza. Se doveste lavarli con l’acqua fatelo velocemente e poi asciugateli per bene.  Appena saranno puliti taglaiteli sottilmente. Prendere una padella, versateci un goccio di olio e aggiungete i funghi (aglio facoltativo), cuoceteli a fuoco basso per 10 minuti. A parte in una pentola cuocere le tagliatelle e appena cotte aggiungerle ai funghi, aggiungere il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato. Le vostre Tagliatelle con funghi porcini sono pronte per essere servite.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response