Sponsorizzazioni

Tartare di salmone e kiwi al pepe rosa..

Uno degli abbinamenti in cucina che amo di più è abbinare la frutta (mango, avocado, fragole,etc..) con il pesce o la carne. Preparo molto spesso pietanze salate aggiungendo della frutta. Questa volta ho pensato a un abbiamento insolito e quindi ho fatto la Tartare di salmone e kiwi al pepe rosa.

Tartare di salmone e kiwi al pepe rosa

Ingredienti:

  • Kiwi 4
  • Filetto Di Salmone 300 g
  • Lime 2
  • Pepe Rosa q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare il Tartare di salmone e kiwi al pepe rosa. (utilizzare del pesce precedentemente abbattuto per almeno 48 ore nel congelatore) Iniziare a tagliare il salmone in piccoli cubetti, metterlo in una ciotola e condirlo con del sale,pepe rosa,lime e dell’olio. Lasciare a macerare per una decina di minuti. Intanto sbucciare i kiwi e tagliarlo a rondelle sottili (aiutatevi con il pela patate). Prendere un piatto da portata e assemblare il piatto con l’aiuto di un coppa pasta: mettere sulla base le rondelle di kiwi, comprimere con l’aiuto di un cucchiaio, poi aggiungere il salmone a cubetti e infine decorare con altro kiwi. Ecco che la vostra Tartare di salmone e kiwi al pepe rosa è pronto per essere servito.

N.B. ovviamente potete sostituire il salmone con del tonno o altro pesce.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response